DERMATITI IRRITANTI
L’8% É PROVOCATO DA CIÒ CHE INDOSSIAMO
Lo sapevi che l’8% delle dermatiti è provocato da ciò che indossiamo? A rivelarlo è uno studio della Commissione europea in base al quale professionisti del settore hanno dimostrato che i responsabili delle reazioni allergiche ad un certo tessuto sono, nella maggioranza dei casi, gli agenti chimici con cui le fibre sono trattate e/o i metalli usati per la lavorazione.
Queste sostanze rappresentano un vero e proprio pericolo per la nostra salute. La moda ci offre una vastissima gamma di capi realizzati con tessuti di ogni tipo, ma non sempre quello che piace agli occhi fa bene alla pelle. Negli ultimi anni, sono infatti aumentate le dermatiti irritative causate dai tessuti. Se da un lato siamo sempre più attenti a ciò che mangiamo, a ciò che beviamo, alle creme che ci spalmiamo, all’aria che respiriamo, dall’altro la stessa attenzione non viene sempre riservato ai rischi che possono derivare da ciò che indossiamo. E l’attenzione non è rivolta soltanto a capi di abbigliamento ma anche agli accessori che, inevitabilmente, sono sempre a contatto con la nostra pelle. Come scegliere un capo d’abbigliamento? Cosa scartare quando facciamo shopping? Si consiglia sempre di guardare l’etichetta e verificare la composizione del capo e la presenza di coloranti.
BeRoss Collection pone massima attenzione anche a questo aspetto. L’intero procedimento della lavorazione dei pellami, dalla concia alla selezione ma anche dalla tintura alla rifinitura, nonché la realizzazione di borse, accessori e chiodi, avviene esclusivamente in Italia con maestri della pelletteria italiana. Protagonisti indiscussi del nostro brand sono la naturalezza del materiale e colori ottenuti da una lavorazione che esclude totalmente l’utilizzo del cromo.
NUOVI PRODOTTI
-
MEMI PINK
-
PRISCILLA PINK
I PIÚ VENDUTI
-
RO RUBY
-
CHIC BICOLOR